GIRO D’ITALIA 2017, 10^,11^ TAPPA

Pubblicato da Luca Cianflone il 18/05/2017

La decima tappa ha visto la consacrazione di Dumoulin, l’olandese dopo esser riuscito a resistere nella tappa di domenica all’affondo di Quintana, nei 40 km della cronometro da Foligno a Montefalco ha ribaltato il banco. Tappa e Maglia Rosa sfilata al colombiano, il peggiore dei Big.
Ora il capitano della Sunweb guida la classifica generale con 2’23″ su Quintana e 2’47″ sul nostro Nibali 5° che ha quindi recuperato secondi a Quintana, rivale numero uno per la vittoria finale. Dumoulin riuscirà a tenere il passo di quei due sulle salite della terza settima? vedremo…

Risultati immagini per dumoulin

Undicesima tappa vinta dallo spagnolo Fraile, partito in fuga insieme a Landa della Sky durante i 160 km da Firenze a Bagno di Romagna I due hanno resistito fino agli ultimi km al ritorno dei primi inseguitori fino a quando non ha attaccato Rui Costa che ha rotto gli indugi e come da pronostico, ha tentato di vincere la tappa. Il portoghese ha però dovuto accontentarsi del secondo posto e di qualche secondo recuperato in classifica generale.
Dietro la Maglia Rosa ha controllato abbastanza bene la corsa, dopo alcuni km iniziali di confusione, la Sunweb  è riuscita a stringersi intorno al suo capitano in rosa e tenere invariata la classifica in una tappa impegnativa e potenzialmente dura, tipica tappa appenninica con salite significative, quindi bene Dumoulin.

Risultati immagini per dumoulin

Oggi dodicesima tappa, la più lunga e probabilmente la più certa, arrivo in volata. Favoriti Gaviria e Greipel, noi speriamo in un colpo di coda di Modolo o Mareczko.