GIRO D’ITALIA 2017 5^ TAPPA

Pubblicato da Luca Cianflone il 10/05/2017

 

Risultati immagini per gaviria fernando

Quinta tappa del Giro d’Italia numero 100, arrivo a Messina città, seconda vittoria di Gaviria, il velocista della Quick-Step ha concesso il bis, dopo aver vinto una volata ridotta, sfruttando il lavoro della sua squadra nella terza tappa, ultima in Sardegna, oggi ha messo in riga tutto il gruppo vincendo agevolmente; secondo il nostro Mareczko, impressionante il suo recupero.
Fuga ripresa e gruppo che controlla fino agli ultimi km quando sono entrate in azione le squadre dei velocisti, bene la UAE di Modolo, male il velocista però, perde il treno dei compagni e non disputa la volata. Perfetta la squadra di Gaviria e della Maglia Rosa Jungels, pilotano il velocista fino agli ultimi km ed il colombiano concretizza per la seconda volta il lavoro dei compagni.
Nulla da segnalare per quanto riguarda la classifica generale. Non benissimo i velocisti italiani, salva il nostro onore Mareczko. Bob Jungels conserva la Maglia Rosa conquistata ieri sull’Etna nel giorno dell’impresa di Polanc.
Bellissima la festa riservata a Nibali dalla sua Sicilia, gli appassionati sono il sangue pulsante del Giro d’Italia, oggi come 100 edizioni fa!

Risultati immagini per jungels maglia rosa

Domani si abbandonano le isole e si torna sulla terra ferma, a Reggio Calabria. Tappa collinare, alcune salite importanti ed una sul finale potenzialmente decisiva per qualcuno, potranno esserci dei distacchi, ma per quelli che si giocheranno il Giro, non dovrebbero essere ingenti; le salite diventano decisive in base al ritmo con il quale le si affronta, domani il percorso può permettere attacchi, toccherà ai corridori regalarci emozioni, speriamo non si controllino troppo!
Buon Giro d’Italia 2017